AREA 40x20 & PALLAMANO MANIA - Il Forum sulla Pallamano Italiana

AREA 40x20 & PALLAMANO MANIA - Il Forum sulla Pallamano Italiana
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Italia -> Europa -> Mondo (le nazionali)
 Tornei Internazionali
 "Otto Nazioni" . 27-28-29/12/06 . Bologna
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore  Discussione   

kRaSh
Amministratore

hc_player

Regione: Piemonte
Prov.: Biella

362 Messaggi

Inserito il - 27/12/2006 : 13:01:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kRaSh Invia a kRaSh un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si comunica a tutti i tesserati ed appassionati della pallamano che il Torneo Internazionale organizzato dalla F.I.G.H. in preparazione al girone di qualificazione agli Europei maschili 2008, si svolgerà al PalaSavena di San Lazzaro di Savena (Bologna).

Il Torneo, cui hanno aderito otto nazionali in rappresentanza di tre continenti (Algeria, Bulgaria, Estonia, Grecia, Qatar, Montenegro, Romania e, naturalmente, Italia) prende il via mercoledì 27 dicembre, articolato in due gironi eliminatori, per concludersi venerdì 29 dicembre con la disputa delle finali dal 1° all’8° posto.

La RAI seguirà quotidianamente la nostra Nazionale con tre dirette in programma rispettivamente mercoledì 27, giovedì 28 e venerdì 29 dicembre, sempre con inizio alle ore 17.30.

La Federazione ha inoltre voluto garantire la massima presenza di tutti gli appassionati e sostenitori, prevedendo l'ingresso gratuito per tutti.
(da: www.figh.it)

Classifica:(pos. nazione .punti)
GRUPPO A:
1. ITALIA .6
2. GRECIA .4
3. ALGERIA .2
4. BULGARIA .0

GRUPPO B:(pos. nazione .punti)
1. MONTENEGRO .3
2. ROMANIA .4
3. ESTONIA .2
4. QATAR .0

Calendario:
Mercoledì 27/12/06
09.00 ITALIA-GRECIA : 30-25
10.45 ALGERIA-BULGARIA : 26-25
12.30 ESTONIA-ROMANIA : 30-35
15.00 QATAR-MONTENEGRO : 24-36
17.30 BULGARIA-ITALIA : 28-29 (diretta TV RaiSport Satellite)
19.30 GRECIA-ALGERIA : 38-21

Giovedì 28/12/06
09.00 MONTENEGRO-ESTONIA : 38-31
10.45 ROMANIA-QATAR : 38-24
12.30 BULGARIA-GRECIA : 26-30
15.00 ESTONIA-QATAR : 38-23
17.30 ITALIA-ALGERIA : 25-20 (diretta TV RaiSport Satellite)
19.30 ROMANIA-MONTENEGRO : 27-30

Venerdì 29/12/06
Finale 7°-8° posto(4° Classificata Girone A-B)
09.30 BULGARIA VS QATAR 34-28

Finale 5°-6° posto(3° Classificata Girone A-B)
11.30 ALGERIA VS ESTONIA 24-37

Finale 3°-4° posto(2° Classificata Girone A-B)
15.00 GRECIA VS ROMANIA 31-30

Finale 1°-2° posto(1° Classificata Girone A-B)
17.30 ITALIA VS MONTENEGRO 31-38
(diretta TV RaiSport Satellite)

Classifica Finale:
1. MONTENEGRO
2. ITALIA
3. GRECIA
4. ROMANIA
5. ESTONIA
6. ALGERIA
7. BULGARIA
8. QATAR

Allegato: TORNEO_OTTO_NAZIONI.pdf- 86,2 KB
(da: www.bolognahandball.it)

www.area40x20.tk - Il forum sulla pallamano italiana
www.pallamanobiella.com

I miei gusti sono semplici:mi accontento solo del meglio. Oscar Wilde

kRaSh
Amministratore

hc_player

362 Messaggi

Inserito il - 28/12/2006 : 10:32:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kRaSh Invia a kRaSh un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ITALIA-GRECIA 30-25 (15-9)

Italia: Baschieri, Bisori A. 4, Di Maggio 6, Ebner C. 3, Fovio, Giongo 1, Kammerer 2, Kokuca 3, Maione 5, Montalto 1, Popovic, Prentky 1, Rubino 1, Sampaolo, Skatar 3.
All: Puljevic

Grecia: Anastaselos, Bakaoukas 2, Tsakiris, Tzimourtos 1, Mastoroyianis 3, Papadopoulus 6, Deligiannis 1, Voutsas 4, Triantafyllou, Moutzouridis 5, Tourkia 2, Evacielidis 1, Riganas, Vakalis, Naoumidis.
All: Perkovac

Arbitri: Raznatovic-Pavicevic (Montenegro)

www.pallamanobiella.com

Torna all'inizio della Pagina

kRaSh
Amministratore

hc_player

362 Messaggi

Inserito il - 28/12/2006 : 10:33:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kRaSh Invia a kRaSh un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BULGARIA-ITALIA 28-29 (12-13)

Italia: Sampaolo, Montalto 12, Rubino, Prentky, Bisori, Maione 4, Di Maggio, Ebner 3, Kammerer 1, Popovic, Baschieri, Kokuca 7, Fovio, Giongo, Skatar 2, Ronchi.

Bulgaria: Velizarov, Boev 4, Kobakov 3, Chernev 6, Nikolov, Bozhkov, Ruskov, Chakmakov 7, Petkov 2, Mihaylov 1, Rachev 3, Ivanov I., Vladkov 2, Kolev, Ivanov Y., Popov.
All: Petkovic

Arbitri: Sitsi-Heinla (Estonia)

www.pallamanobiella.com

kRaSh
Amministratore

hc_player

362 Messaggi

Inserito il - 29/12/2006 : 16:07:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kRaSh Invia a kRaSh un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ITALIA-ALGERIA 25-20 (14-12)

Italia: Sampaolo, Montalto 7, Rubino, Prentky, Maione 7, Di Maggio 1, Ebner, Kammerer, Popovic 4, Baschieri, Kokuca, Fovio, Giongo 4, Ronchi, Rossi 2.

Algeria: Fligha, Chehbour 8, Messaoudene 2, Merad, Boudrali, Mimoun, Laggoun 2, Layadi 2, Senouci, Berriah 3, Rebahi 2, Ghoumel, Toum, Yahia 1.
All: Akkeb

Arbitri: Raznatovic-Pavicevic (Montenegro)

www.pallamanobiella.com

kRaSh
Amministratore

hc_player

362 Messaggi

Inserito il - 29/12/2006 : 19:49:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kRaSh Invia a kRaSh un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ITALIA - MONTENEGRO 31-38 (14-19)

www.pallamanobiella.com

simone lugli
ut: Primi rimbalzi

22 Messaggi

Inserito il - 29/12/2006 : 19:52:36  Mostra Profilo Invia a simone lugli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Commenti sul match? Premetto che io non sono riuscito a vederlo in tv per problemi con la parabola

kRaSh
Amministratore

hc_player

362 Messaggi

Inserito il - 29/12/2006 : 20:39:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kRaSh Invia a kRaSh un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Loro sono sempre stati davanti come punteggio, e piano piano hanno allungato, noi siamo Montalto dipendenti.
Noi siamo crollati fisicamente nel secondo tempo, infatti, abbiamo subito molti contropiedi e abbiamo perso molte palle in modo grossolano (passaggi sbagliati) anche in superiorità numerica!
Bisogna vedere se cambia qualcosa con i rientri visto che continuavano a ripetere che c'erano molte assenze!!
per le qualificazioni non la vedo molto rosea come situazione...
simone lugli ha scritto:

Commenti sul match? Premetto che io non sono riuscito a vederlo in tv per problemi con la parabola

www.pallamanobiella.com

Evets
Amministratore

evets

78 Messaggi

Inserito il - 30/12/2006 : 20:20:57  Mostra Profilo Invia a Evets un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sposto qua il commento di virgola sul torneo:

virgola ha scritto:
come promesso scrivo due righe sul torneo 8 nazioni che si è concluso ieri al Palasavena di San Lazzaro (Bo).

dalle 9.30 in avanti si sono svolte le varie finali con i seguenti risultati:

7°-8° posto Bulgaria-Qatar 32-27 una partita fra 2 squadre che, a mio avviso, sono molto scarse, infatti non è stato un bel match, vuoi anche per la pochezza della posta in palio, ma non ho visto niente di esaltante.

5°-6° posto Estonia-Algeria 37-24 questa è già stata una discreta partita con alcune belle giocate collettive, ed alcuni buone individualità. i 2 terzioni dell'estonia sono due bestie che saltano come cavallette e piantano giù gran fucilate dai 9-10 metri. nell'algeria, che non ha un gran gioco di squadra, ha però un terzino mancino molto bravo che tira molto bene da fuori e con degli uno contro uno efficaci.

3°-4° posto Grecia-Romania 31-30 come dice il risultato è stata una partita tiratissima ma oltre tutto bellissima giocata a viso aperto da tutte e due le formazioni. squadre completamente diverse l'una dall'altra con la grecia che non ha nessun giocatore che supera l'1,90 m. ma sono tutti delle schegge, con il loro capitano, l'ala mancina, che penso avrà fatto il 100% dal tiro, una difesa serrata e mobile con un portiere esagerato ripeto esagerato che ha parato l'impossibile. infatti a 10' dal termine vincevano di 5, hanno fatto il cambio portiere, e lì hanno rischiato di perdere. invece la romania ha delle gran individualità infatti i due terzini sono animali da gol con un braccio fantastico e 2 pivot enormi, uno addirittura di 2,10 m. per 100 kg. una bestia. però hanno poche combinazioni di gioco e tanta fantasia singola.

1°-2° posto Montenegro-Italia 38-31 onestamente non sò come ha fatto l'italia a vincere di 5 con la grecia, perchè un'Italia così è inferiore al Montenegro, alla Grecia, alla Romania e se la gioca alla pari con l'Estonia. di quelli che avevano vinto con la Grecia mancava solo Bisori che si era infortunato con l'Algeria. comunque il montenegro è una vera squadra che gioca come tale, invece nell'italia ognuno giocava per sè. non sono mai rimasti in partita e oltre tutto noi non siamo nè grossi (come la romania) nè veloci (come la grecia). dico queste cose, un pò crude, perchè mi ero illuso di vedere una bella partita dell'italia dato i risultati del girone, invece, abbiamo giocato male, male, male. anche se devo dire che le due ali ebner e di maggio sono molto bravi e sono quelli che ci hanno creduto fino alla fine. d'accordo montalto avrà fatto 10-12 reti ma nè ha buttate dentro la metà e buttato via 5-6 palloni sul gioco manovrato. con questo non voglio togliere niente a uno che in italia è fortissimo, ma onesamente adesso, quando andiamo all'estero giochiamo alla pari con veramente poche squadre.

scusate se mi sono dilungato troppo...

kRaSh
Amministratore

hc_player

362 Messaggi

Inserito il - 02/01/2007 : 18:32:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kRaSh Invia a kRaSh un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque come motto usare "Italia... 1" è un po triste!!!

www.pallamanobiella.com

Evets
Amministratore

evets

78 Messaggi

Inserito il - 03/01/2007 : 13:01:44  Mostra Profilo Invia a Evets un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tanto per la gente che li guarda non finirà nemmeno su italia 1...

delve
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara

12 Messaggi

Inserito il - 08/01/2007 : 12:13:27  Mostra Profilo Invia a delve un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti e Buon anno(anche se in ritardo, ma sono stato influenzato i primi dell' anno e torno adesso). Per dire la mia sul torneo, ho visto quasi tutte le partite dell' Italia e vi posso rassicurare sul motto !!!! Dicevano ITALIA HURRA!! ......Non Italia 1 !!!! Sarebbe stato davvero tristissimo !!
   Discussione   
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
AREA 40x20 & PALLAMANO MANIA - Il Forum sulla Pallamano Italiana © H.C. Pallamano Biella Torna all'inizio della Pagina
Time generation 0,16 sec. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000